Interactive Board

Interactive board è un’installazione interattiva che coinvolge l’utilizzo di periferiche in grado di interpretare i gesti del corpo, come “leap motion e kinect”, per interfacciarsi con l’applicativo.

La tavola rappresenterà il lavoro svolto dagli studenti del corso di Interaction Design del terzo anno che, a differenza degli altri corsi, permetterà una navigazione e una visualizzazione dei progetti tramite slideshow, presentazioni animate e video.

La necessità di questa installazione deriva proprio dalla limitazione che una tavola stampata (GCV & HD) avrebbe in un corso che predilige l’utilizzo di competenze dinamiche e tecnologiche.

Posted by ludovico

Point of Virtual

Point Of Virtual offre all’utente la possibilità di “affacciarsi” su un nuovo scenario di fruizione dell’ambiente che ci circonda. L’utente ha la possibilità di ammirare nuovi spazi e nuovi paesaggi, in una congiunzione tra mondo reale e mondo virtuale. Una finestra virtuale mostra uno scenario che “segue” l’utente all’interno della stanza e modifica la propria prospettiva in funzione della posizione dell’osservatore, per creare l’illusione di uno spazio non realmente esistente.

Posted by ludovico